Presenza Mirata

Risultati concreti e misurabili.

Non semplici siti, ma veri e propri progetti Web
imperniati su 3 fondamentali cardini strategici.

Scopo del progetto

Vendere di più? Generare nuovi contatti? Aumentare la visibilità online? Mettere bene a fuoco la finalità ultima del progetto ne determina i connotati aiutando tutto il processo di sviluppo.

Pubblico
mirato

Restringere e focalizzare un core target a cui rivolgersi è per noi un aspetto cruciale. Solo così potremo mettere a punto tutti gli ingranaggi della comunicazione.

Obiettivi concreti

Puntiamo ad accompagnare per mano chi entra nel sito. Verso dove? Verso azioni concrete come una vendita online, una prenotazione, una richiesta, una registrazione, una telefonata.

Per noi, un sito Web performante deve:

  • comunicare in modo chiaro i punti di forza e le unicità
  • essere facile da navigare, anche per chi lo vede per la prima volta
  • essere veloce da caricare, anche su smartphone e con qualsiasi connessione
  • avere grafica e immagini pertinenti e coinvolgenti
  • avere testi ben leggibili
  • avere inviti all'azione chiari, visibili ed efficaci
  • avere pochi fronzoli e ancora meno effetti speciali
  • avere telefono e eMail facili da trovare
  • usare moduli di contatto da compilare in pochi clic, senza impazzire

FAQ

Se vuoi approfondire, qui puoi trovare alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte.

Dipende! Le variabili sono tantissime. Il prezzo dipende dalla tecnologia usata, dal tipo di sito, statico o dinamico, dal numero di pagine, di lingue, etc. In ogni caso, noi crediamo vi sia una soglia minima di 3.000 euro sotto la quale non sia possibile scendere. L'esperienza, le capacità e il tempo necessari per realizzare un sito Web performante lo richiedono. È una questione di onestà professionale.

Non abbiamo tempi standard: questo perché non realizziamo siti preconfezionati. Per trasparenza, sappi che nei contratti firmati dai nostri clienti indichiamo un termine massimo di 90 giorni. Tuttavia, considera che la maggior parte dei nostri progetti si concludono ben prima. Molto dipende dal grado di collaborazione del cliente: se riceviamo tutte le indicazioni, le foto, il logo all'avvio del progetto, possiamo procedere senza ostacoli e concludere un sito anche in meno di un mese.

Le idee chiare sono sempre le benvenute, ma non è sempre detto che siano quelle più corrette! Ascoltare le tue esigenze fa parte del nostro metodo e ci aiuterà a fare meglio il nostro lavoro. Questo vuol dire che realizzeremo la grafica del tuo sito secondo i principi di usabilità ed efficacia che riterremo più corretti, allineandolo ovviamente all'immagine della tua impresa. In questo modo, il sito sarà soddisfacente per tutti, per te e per i tuoi potenziali clienti.

Certo che sì. Ma non è detto che sia sempre la scelta più corretta. Per la maggior parte dei nostri clienti, creiamo siti statici. Nel tempo, se occorre modificare i loro contenuti, ci pensiamo noi: sappiamo dove mettere le mani, per cui eseguiremo gli aggiornamenti che ci chiederai in modo rapido.
I siti dinamici, quindi aggiornabili da te, sono realizzati con WordPress - il CMS open source usato per milioni di siti in tutto il mondo. In questo caso, tuttavia, considera che devi sapere dove stai per mettere le mani. Se non hai nessuna conoscenza di WordPress, tieni presente che dovrai investire diverse ore del tuo tempo per imparare a usarlo bene. Può sempre capitare, soprattutto se non hai un'adeguata conoscenza di questo strumento o se vai di fretta, di cancellare testi, foto o intere pagine del tuo sito. Se dovesse accadere, possiamo sempre venirti in aiuto, ma sicuramente a scapito di efficienza e costi coinvolti (specialmente in urgenza). Il nostro consiglio è sempre quello di valutare con molta attenzione se hai veramente bisogno di un sito dinamico.

Certamente sì, ma la sua efficacia sarà tutta da valutare. Un buon servizio fotografico è spesso la miglior base di partenza per realizzare un sito Web performante. Per questo, ti consigliamo di investirci un budget adeguato, soprattutto se sei una struttura ricettiva. Cosa intendiamo con "foto di qualità"? Scatti realizzati con un minimo di studio preliminare, possibilmente da un professionista, con una macchina adeguata e con le condizioni giuste.

Certo. Ogni nostro progetto prevede una prima ottimizzazione di tutte le pagine del tuo sito. Questo vuol dire che studiamo lo scenario competitivo, realizziamo un SEO audit e curiamo con attenzione tutti i frammenti di testo che servono per farti trovare su Google da chi è interessato ai tuoi prodotti o servizi.
Oltre a questa prima ottimizzazione, possiamo proporti attività SEO più solide e campagne Pay-Per-Click su Google, realizzate dai nostri professionisti certificati Google Ads.

Sì, il sito sarà ospitato nei nostri server, collocati in un datacenter in Italia. Tieni conto che, per i siti statici, possiamo anche appoggiarci a hosting diversi dal nostro, qualora ne avessi già acquistato uno - in caso di sito dinamico, i nostri server sono l'unica soluzione ammessa.

Ti va di approfondire?

Chiedici subito una consulenza gratuita e senza impegno. La risposta è sempre garantita.
KosmoSol S.r.l. – Strada delle Castelline 42/D, 43019 Soragna (PR) – P.I. 02300720345, C.C.I.A.A. Parma, REA 226807, C.S. €50.000 i.v.
email info@kosmosol.it - pec kosmosol@pec.kosmosol.it – tel 0524 597845 – fax 0524 371043
privacy policyinformativa cookie – copyright 2019, tutti i diritti riservati